Incredulità, senso di smarrimento, sono questi i sentimenti che provo dal momento che ho saputo della scomparsa di Ivan. E rabbia anche, perchè c’era ancora tanto bisogno di lui in questo mondo.
Mi è stato concesso solo il tempo per conoscerlo telefonicamente, ogni volta ripetendoci che alla prima occasione ci saremmo visti di persona. E speravo di conoscerlo presto perchè mi era sembrato davvero quella persona bella e generosa di cui mi aveva parlato Gualtiero. Invece no.
Ora sinceramente come animalista mi sento più sola. Se ne è andato uno di noi, una persona che poteva fare molto per la causa dei diritti animali.
Una persona che invece ha fatto appena in tempo a lanciare e realizzare quell’incredibile proposta: una rubrica animalista su Liberazione!
Appena in tempo…
Certo è presto per capire cosa succederà. Io ancora stento a capacitarmi della sua morte, figuriamoci delle conseguenze che avrà, però spero che il suo sogno non muoia con lui. Questo sì sarebbe triste. Spero che Liberazione, in suo ricordo, voglia mantenere questo spazio.
Non so come, ma lo spero davvero.
Viviana
Leave a reply