Sono Daniela Sala, Ankita Anand e Marco Valle i vincitori della XIV edizione del premio giornalistico “Ivan Bonfanti” con un lungo reportage sugli indiani del Punjab a Latina, pubblicato Irpimedia, che racconta lo sfruttamento dei lavoratori di uno dei distretti ortofrutticoli più grandi d’Europa, tenuti sotto ricatto, attraverso l’indebitamento, dalla rete criminale di intermediari che gestisce la migrazione dall’India all’Italia.
Il lavoro premiato qui—> https://stamparomana.voxmail.it/nl/pv8i9n/qesisr/xgn27db/uf/1/aHR0cHM6Ly9zdGFtcGFyb21hbmEudm94bWFpbC5pdC9yc3AvcHY4aTluL2NvbnRlbnQvYXJ0aWNvbG9fc2FsYV8tX2FuYW5kXy1fdmFsbGUucGRmP19kPTg0TCZfYz1kNTQ4YjkzZA?_d=84L&_c=b995cb61
Per la categoria Enpa, Ente nazionale protezione animali, il vincitore è Andrea Turco, con la storia della morte dell’orso Juan Carrito del Parco Nazionale d’Abruzzo pubblicata su Valigia Blu.
Il pezzo di Andrea lo trovate qui –> https://stamparomana.voxmail.it/nl/pv8i9n/qesisr/xgn27db/uf/2/aHR0cHM6Ly9zdGFtcGFyb21hbmEudm94bWFpbC5pdC9yc3AvcHY4aTluL2NvbnRlbnQvYXJ0aWNvbG9fYW5kcmVhX3R1cmNvLnBkZj9fZD04NEwmX2M9NGY0MzdmZjA?_d=84L&_c=0de46c71
Il concorso giornalistico, dedicato al reporter del quotidiano Liberazione scomparso improvvisamente nel 2008 all’età di 37 anni, è promosso da Stampa Romana e dall’Associazione Ivan Bonfanti.
Nella giuria:
- Loredana Colace e Stefano Ferrante (Associazione Stampa Romana)
- Ugo Tramballi (inviato de Il Sole 24ore)
- Antonio Talia (Radio24)
- Alessandro Mantovani (Il Fatto quotidiano)
- Andrea Fabozzi (il Manifesto)
- Giulia Belardelli(Huffington Post)
- Asher Salah (docente all’Università Bezalel e alla Hebrew University di Gerusalemme)
- Andrea Milluzzi (La7)
- Luigi Sandri (ex direttore Confronti)
- Stefano Bocconetti (giornalista)
- Martino Mazzonis (giornalista)
- Michele Gualano (Enpa)
LA PREMIAZIONE avrà luogo sabato 17 giugno alle ore 11:00 presso la libreria ELI di viale Somalia, a Roma.
Poiché i posti sono limitati e poiché l’Associazione Ivan Bonfanti come ogni anno offrirà un piccolo buffet al termine della cerimonia, abbiamo bisogno di sapere quante persone saranno presenti alla libreria.
Per prenotazioni mandare un email con il nominativo o il numero delle persone che pensate vi accompagneranno alla seguente email : associazioneivanbonfanti@gmail.com
Ad ogni modo, se siete lontani o se non riuscite a partecipare, la premiazione sarà visibile online sulla pagina Facebook della libreria. Non occorrerà fare nulla, soltanto andare nella pagina Fb della libreria.
Questa —-> https://www.facebook.com/libreriaeliroma
Leave a reply